48

Sony Bravia XR: nascono i televisori Perfect for PlayStation 5 con nuove funzionalità in arrivo

La serie Sony Bravia XR si dota del bollino Perfect for Playstation 5 dotandosi di caratteristiche esclusive per la console di ultima generazione Sony

NOTIZIA di Mattia Armani   —   07/10/2021

Sony ha piazzato sui televisori della serie Sony Bravia XR il bollino "Perfect for Playstation 5", in vista dell'arrivo di nuove funzionalità esclusive per PS5 che mirano a rendere unica l'esperienza in gioco con un'ecosistema Sony. Parliamo dell'Auto HDR Tone Mapping e Auto Genre Picture Mode entrambe in arrivo entro fine 2021 con aggiornamenti software e destinate a unirsi alle altre caratteristiche da gioco della serie Sony Bravia XR come HDMI 2.1 con 4K a 120 fps e input lag di 6 millisecondi, per quanto riguarda i modelli Sony Bravia Z9J.

Auto HDR Tone Mapping : grazie agli aggiornamenti previsti entro fine anno per PS5 e per i televisori Sony Bravia XR, la console di nuova generazione Sony sarà in grado di riconosce automaticamente i televisori Sony Bravia, selezionato automaticamente le migliori impostazioni in base al modello a cui è collegata. Promette quindi una perfetta mappatura delle tonalità HDR in modo da evidenziare dettagli e sfumature, garantendo in un titolo come Gran Turismo 7 una maggiore visibilità degli oggetti sul tracciato con tutti i vantaggi del caso per una guida ottimale.

Auto Genre Picture Mode: con questa funzionalità i televisori Sony Bravia XR saranno in grado di rilevare il contenuto visualizzato dall'utente, distinguendo tra videogiochi, film e programmi TV. Questo in modo da scegliere la migliore modalità possibile, minimizzando l'input lag per il gaming o attivando la modalità standard per dare la priorità all'elaborazione dell'immagine e garantire così la massima qualità con servizi streaming, Blu Ray via PS5 e via dicendo.

Gli effetti dell'Auto HDR Tone Mapping sui televisori Sony Bravia XR
Gli effetti dell'Auto HDR Tone Mapping sui televisori Sony Bravia XR