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Splatoon 3: l'update 1.1.1 modifica il Festival, la modalità Storia, Salmon Run e non solo

Splatoon 3 propone un aggiornamento, l'update 1.1.1, che modifica il Festival, la modalità Storia, Salmon Run e non solo. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/09/2022

Nintendo ha pubblicato l'update 1.1.1 di Splatoon 3 che include una serie di modifiche, anche legate agli attacchi tricolore. L'aggiornamento ha impatto su tante sezioni del gioco. È poi confermato che il prossimo aggiornamento sarà legato al bilanciamento di gioco e ad altri problemi non ancora risolti.

Vediamo prima di tutto le modifiche al Festival di Splatoon 3 con l'update 1.1.1:

  • È stata modificata la frequenza degli attacchi tricolore. Dal punto di vista della squadra in difesa, ci saranno meno attacchi tricolore che in precedenza.

Ecco invece le modifiche ai comandi:

  • Risolto un problema per cui era possibile saltare più lontano del previsto con un avvitotano usando certi comandi mentre si caricava un'impinnata.
  • Risolti dei problemi che si verificavano giocando per molto tempo senza chiudere il software: ad esempio, l'arma principale del giocatore non sparava correttamente.
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva spostarsi attraverso la superficie dell'acqua o restarvi in piedi mentre si muoveva rapidamente, ad esempio eseguendo una schivata con repolper duplo.

Le modifiche alle partite multigiocatore sono invece:

  • Risolto un problema di connessione che si verificava frequentemente alla fine delle partite a causa dell'ambiente di connessione.
  • Nota aggiunta il 16/09: in seguito a questo aggiornamento, le informazioni come il tuo rango e i tuoi punti rango che appaiono nella lobby subito dopo la fine di una partita potrebbero non aggiornarsi e risultare ancora quelle antecedenti la partita. Tuttavia, si aggiorneranno se riaccederai alla lobby.
  • Risolto un problema per cui il rilevamento di collisioni del terzo e del quarto colpo di una stessa scarica del secchiostro vasca si riduceva drasticamente.
  • Risolto un problema per cui denaro ed esperienza non venivano assegnati in alcune circostanze quando una partita terminava a causa della mancanza di giocatori.
  • Risolto un problema per cui, in alcune modalità, un giocatore non poteva annullare la ricerca di giocatori quando non ne venivano trovati a sufficienza. Ora la ricerca di giocatori verrà annullata automaticamente dopo un certo periodo di tempo.
  • Risolto un problema nel Cantiere Pinnenere per cui era possibile accedere alla parte posteriore di alcuni ponti levatoi.

Per quanto riguarda Salmon Run di Splatoon 3:

  • Risolto un problema di connessione che si verificava frequentemente alla fine dei turni di lavoro a causa dell'ambiente di connessione.
  • Risolto un problema con le eruzioni di Fangonoidi per cui i Fangonoidi non si muovevano come previsto.
  • Risolto un problema per cui alcuni giocatori con lo stesso titolo venivano considerati "aiutanti di rango" e non ottenevano punti rango.
  • Risolto un problema per cui il gioco si interrompeva improvvisamente se il giocatore continuava a danneggiare un Boccalone immerso nell'inchiostro con certe armi speciali.
  • Risolto un problema per cui i giocatori restavano intrappolati nel terreno dello scenario.
  • Risolto un problema per cui, alla fine di una partita, il numero di punti di Ursus ottenuti che veniva mostrato era inferiore a quello aggiunto ai dati di salvataggio del giocatore, rendendo così impossibile ottenere ricompense.
  • Risolto un problema per cui i messaggi all'inizio dell'ondata 3 potevano cambiare a seconda che apparisse o meno un Salmonarca.

Passando invece alla modalità Storia:

  • Risolto un problema di comunicazione che si verificava durante una specifica scena dopo aver completato lo scenario finale e che riportava il giocatore alla piazza.
  • Ora è di nuovo possibile vedere il filmato dopo aver completato lo scenario finale.
  • Nel caso in cui il problema dovesse verificarsi ancora, lo scenario finale verrà considerato come completato e sarà possibile saltarlo accedendo al menu di pausa quando si prova a rigiocarlo.

Chiudiamo con le modifiche rimanenti, non categorizzate:

  • Risolto un problema per cui, al primo avvio del software in assoluto, il gioco si bloccava improvvisamente e non proseguiva oltre lo schermo nero dopo il momento in cui l'inchiostro giallo e quello blu si mescolano.
  • Risolto un problema per cui il gioco non proseguiva quando si scaricava un replay.
  • Risolto un problema per cui il gioco si bloccava improvvisamente quando si cercava di unirsi a un amico mentre il calendario si aggiornava.
  • Risolto un raro problema per cui il gioco si bloccava improvvisamente mentre il giocatore visitava un negozio.
  • Risolto un problema di comunicazione che si verificava mentre il giocatore scambiava oggetti in un negozio.
  • Risolto un problema di connessione che si verificava acquistando un'arma. L'arma appariva equipaggiata dal giocatore anche se non era stato possibile acquistarla, causando così un problema di connessione quando il giocatore provava a unirsi a una partita.

Vi lasciamo infine alla nostra recensione.