39

Stadia, Chromecast Ultra e surriscaldamento: Google dice che è normale

Google ha rilasciato un comunicato in relazione alle notizie sul surriscaldento del Chromecast Ultra laddove utilizzato per il game streaming di Stadia: secondo l'azienda è tutto normale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/11/2019

Google Stadia è stato protagonista di un lancio tutt'altro che liscio, e come spesso accade si sono verificati dei problemi inaspettati, come la questione riguardante il surriscaldamento del Chromecast Ultra lamentato da alcuni utenti.

Ebbene, Google ha rilasciato un comunicato per dire che un aumento della temperatura del Chromecast Ultra è normale in questi casi, come quando si effettua un qualsiasi streaming video.

"Durante l'utilizzo, la superficie del dispositivo può risultare calda al tocco", ha scritto l'azienda. "Si tratta del normale funzionamento del Chromecast Ultra. Lo streaming dei giochi per Google Stadia impegna l'apparecchio in maniera molto simile allo streaming di film e show televisivi."

Sembra insomma che si tratti di un falso allarme, anche se Google si è messa a disposizione degli utenti che dovessero riscontrare comportamenti anomali del dispositivo.