Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, le spade laser hanno subito una modifica sul set 26

Le spade laser utilizzate in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker hanno subito un'importante modifica sul set, come rivelato da Daisy Ridley: ecco di che si tratta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/07/2019

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il nuovo capitolo della saga cinematografica prodotta da Disney, introdurrà un'importante modifica per quanto concerne le spade laser sul set.

L'attrice Daisy Ridley, che in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker interpreta il ruolo di Rey, ha infatti rivelato che lo staff ha reso le spade molto più leggere rispetto alle precedenti pellicole, consentendo ai protagonisti di maneggiarle con maggiore prontezza e rapidità.

"Le vecchie spade laser erano molto pesanti (...), e così sembrava di impugnare degli spadoni medievali. Il che è tecnicamente sbagliato, visto che le lightsaber dovrebbero essere molto leggere per la loro stessa natura", ha detto la Ridley.

"Per questo hanno reso le spade laser molto più leggere: ciò consentirà di inscenare nel film alcuni dei più spettacolari combattimenti che si siano mai visti nella saga."