24

Star Wars Jedi: Fallen Order assomiglia molto a Sekiro, dice uno sviluppatore

Respawn Entertainment conferma che Star Wars Jedi: Fallen Order presenta molte analogie con Sekiro: Shadows Die Twice di From Software. Il game director Stig Asmussen è un grande fan del team giapponese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   24/07/2019

Nel corso di una nuova intervista pubblicata sul numero 335 del magazine EDGE, il lead combat designer Jason de Heras ha dichiarato che Star Wars Jedi: Fallen Order è molto simile a Sekiro: Shadows Die Twice.

"Ho pensato che fosse abbastanza tosto, ed è confortante sapere che si sarebbe potuto fare questo tipo di gioco senza un indicatore della stamina. Ti lasciano attaccare, ti fanno rotolare, e poi l'IA vi dirà se state facendo la cosa giusta", spiega lo sviluppatore.

"Ci ha confermato che non bisogna limitare tutto quello che fa il giocatore. Lasciate che abbiano un po' più di libertà d'azione e poi che l'IA dia loro uno schiaffo sul polso o un pugno in faccia. Per noi è stato molto positivo sapere che esisteva un gioco simile al nostro. Molto simile."

In seguito anche il game director Stig Asmussen ha espresso parole di apprezzamento per l'ultimo lavoro di From Software, menzionandolo come fonte d'ispirazione.

"Sono stato un grande fan di From Software fin dai tempi di King's Field. King's Field II è uno dei miei giochi preferiti di sempre. Non si tratta di apprezzare un gioco e provare a ricrearlo, ma piuttosto capire cosa possiamo imparare riguardo al divertimento che offre".

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 15 novembre. Per saperne di più su contenuti e caratteristiche del gioco potete leggere il nostro provato, a cura di Vincenzo Lettera.