16

Star Wars Jedi: Fallen Order, la spada laser è stata modificata

Dopo delle "giuste" critiche ricevute, Respawn Entertainment ha modificato l'aspetto della spada laser del protagonista di Star Wars Jedi: Fallen Order.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2019

Respawn Entertainment ha spiegato a Game Informer che la spada laser del protagonista di Star Wars Jedi: Fallen Order è stata modificata dopo la sua dimostrazione all'E3 2019.

La questione riguarda in particolare il colore e il design della "lama", risultati un po' diversi dalla tradizione nella demo di Star Wars Jedi: Fallen Order mostrata durante la conferenza. Il giornalista ha chiesto a Stig Asmussen, il game director, come mai la spada laser di Star Wars Jedi: Fallen Order risulti essere di un blu brillante e pieno rispetto al colore un po' cangiante visibile nelle spade classiche, che hanno una sorta di "nucleo" più chiaro, tendente al bianco.

Asmussen ha allora spiegato che la cosa è stata fatta presente già nei giorni scorsi e ha rappresentato una "critica molto giusta", come l'ha definita il director del gioco: "Abbiamo fatto un errore su quell'elemento ma l'abbiamo poi sistemato", ha affermato Asmussen, "è stato un feedback molto corretto, una critica giusta e ci ha portato a migliorare la cosa. Abbiamo anche modificato leggermente la forma della lama della spada laser, ne vedrete le differenze".