Star Wars Jedi: Fallen Order prova a riprodurre in maniera molto fedele tutti gli elementi che storicamente appartengono all'immaginario di Guerre Stellari, incluse le transizioni orizzontali introdotte nei film della prima trilogia.
Ebbene, a quanto pare non è stato semplice inserirle nel gioco: stando alle parole del lead technical designer, Brandon Kelch, ricreare l'iconico wipe per passare da una scena all'altra in Star Wars Jedi: Fallen Order ha richiesto un certo impegno.
"Nei film questo tipo di transizione è semplice, o quantomeno basta prendere due diverse immagini e passare dall'una all'altra", ha spiegato Kelch. "Nei giochi, tuttavia, bisogna renderizzare tutti e due gli scenari che si sovrappongono allo stesso tempo, con due telecamere che si muovono per creare il wipe. Farlo è stata una bella sfida a livello tecnico."
Gli sviluppatori avevano provato a utilizzare una soluzione più semplice, effettuando la transizione fra due immagini statiche, ma il risultato non era soddisfacente e così si è dovuto procedere nella maniera più complicata. Alla fine, tuttavia, il team è riuscito nell'impresa.