15

Star Wars: il nuovo gioco FPS di Respawn Entertainment potrebbe includere il multigiocatore

Respawn Entertainment sta lavorando a un nuovo gioco di Star Wars e, secondo nuove informazioni, potrebbe includere il multigiocatore.

Star Wars: il nuovo gioco FPS di Respawn Entertainment potrebbe includere il multigiocatore
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/01/2023

Respawn Entertainment, che sta per pubblicare Star Wars Jedi Survivor, è attualmente al lavoro anche su un nuovo gioco di Star Wars. Si tratta di uno sparatutto in prima persona (o FPS se preferite) e ora scopriamo tramite una proposta di lavoro che questo nuovo videogame potrebbe includere anche una modalità multigiocatore.

La saga di Star Wars Jedi è caratterizzata dalla propria natura unicamente single player e action-adventure, ma Respawn Entertainment è anche lo sviluppatore degli FPS Titanfall e Apex Legends: non ha stupito quindi nessuno che il team sia al lavoro su uno sparatutto legato al franchise di Star Wars, sul quale negli anni Electronic Arts ha fortemente puntato con vari prodotti, dai Battlefront a Squadrons.

Questi ultimi giochi citati si basavano soprattutto sul multigiocatore. Non è quindi strano che EA desideri inserire anche una modalità multigiocatore nel nuovo titolo di Respawn Entertainment, soprattutto perché permette di applicare modelli economici da Games As a Sevive e monetizzare sul lungo termine, mentre giochi come Star Wars Jedi vengono comprati e messi da parte.

Precisamente, Respawn Entertainment cerca un Senior Gameplay Software Engineer per "il team dell'FPS di Star Wars". Tra le "qualificazioni desiderabili" vi è la richiesta di esperienza con giochi multigiocatore. Si tratta di un indicatore abbastanza chiaro, anche se non è una conferma definitiva.

Ricordiamo che Respawn aveva lo scorso anno confermato di essere al lavoro su tre giochi: Star Wars Jedi Fallen Order, l'FPS di cui abbiamo già parlato e un gioco strategico.