Undead Labs ha annunciato oggi, nel corso della presentazione Inside Xbox alla GamesCom 2018, le novità previste per State of Decay 2.
In particolare, si parla dell'espansione Daybreak, il primo DLC di grosso calibro per il survival horror per PC e Xbox One. Nel nuovo pacchetto viene inserita una modalità di gioco inedita che ci pone nei panni di un soldato Red Talon impegnato nella difesa di una fortificazione. Ci troviamo dunque a dover mantenere le difese di un luogo fortificato dall'assalto progressivo degli infetti, proseguendo di ondata in ondata all'aumentare della difficoltà.
La nuova modalità Daybreak si presenta scollegata dalla storia e dalla community costruita all'interno del gioco principale, facendoci provare la nuova esperienza nei panni di un Red Talon con respawn automatico ogni 13 secondi dopo ogni morte, a quanto pare. Ricordiamo che State of Decay 2 è disponibile gratuitamente per coloro che sono abbonati al servizio Xbox Game Pass. La data di lancio di Daybreak è fissata per il 12 settembre 2018.