35

State of Play, quali sorprese ci aspettano domani notte?

Circolano interessanti voci sulla presenza di determinati titoli nel secondo appuntamento con State of Play, il format Sony che verrà trasmesso domani a mezzanotte.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/05/2019

State of Play, il format targato Sony che riprende l'ormai consolidata tradizione dei Nintendo Direct e, per alcuni versi, di Inside Xbox, tornerà domani notte con un nuovo appuntamento e la speranza è che l'attesa venga ripagata a dovere.

Il primo episodio, in effetti, non è stato indimenticabile in termini di contenuti, anche se probabilmente a lasciare l'amaro in bocca è stata soprattutto la brevità della trasmissione. Da quel punto di vista ci sarà poco da fare: anche l'appuntamento di domani non durerà più di dieci minuti. La domanda è: verranno usati bene?

L'annuncio ufficiale dello State of Play di maggio 2019 lascia ben sperare: pur avendo messo le mani avanti rispetto a eventuali nuove notizie su PlayStation 5, la casa giapponese ha dichiarato che si parlerà del remake di MediEvil e di un nuovo gioco non rivelato.

Nelle ultime ore circolano tuttavia voci piuttosto insistenti che vorrebbero la presenza di Final Fantasy VII Remake nel nuovo State of Play: un'ipotesi suggestiva, che se concretizzata darebbe finalmente un po' di ossigeno ai tantissimi fan in attesa di notizie fin dall'annuncio del gioco, avvenuto oramai tanto tempo fa.

Immaginiamo che Sony abbia recepito i feedback non propriamente entusiastici dopo la prima trasmissione e si sia organizzata per evitare che accada di nuovo. In quest'ottica un trailer di Final Fantasy VII Remake ci starebbe a pennello per generare entusiasmo, ma rimane da capire se sia quello o meno il "nuovo gioco" di cui si parlava nel tweet.

Insomma, domani notte potremmo effettivamente assistere a qualche bella sorpresa, nell'ambito di un format breve ma che speriamo si riveli intenso, e che potrete seguire in diretta su Multiplayer.it con il commento della redazione a partire dalle 23.40.

Quali sono le vostre aspettative e le vostre previsioni per l'episodio di maggio di State of Play? Parliamone.