Pokémon Detective Pikachu, il nuovo film live action basato sui Pokémon, non è ancora arrivato nei cinema ma già è spuntato un leak su YouTube in versione integrale!?
Non proprio, ma lo scherzo elaborato da Warner Bros. è veramente simpatico: sul canale ufficiale dedicato a Pokémon Detective Pikachu, la casa produttrice ha caricato un video chiamato Pokémon Detective Pikachu: Full Picture, che dura effettivamente quasi due ore e che riportiamo qua sotto. Guardando i primi secondi sembra proprio di assistere al leak del film completo ma basta arrivare intorno al minuto per capire di cosa si tratti: una vera e propria trollata in grande stile da parte dei produttori del film.
Dopo una breve introduzione, infatti, parte la danza di Pikachu che si protrae per un'ora e quaranta minuti circa. L'effetto è sicuramente ipnotico ma sconsigliamo la visione integrale del video, sebbene sia altamente probabile il futuro rilascio di qualche versione da dieci ore o quasi. In ogni caso, è un altro segno dell'ironia che caratterizza Pokémon Detective Pikachu, una pellicola che sembra destinata a rompere la maledizione dei film tratti dai videogiochi e che ha convinto alquanto anche Valentina Ariete nella nostra recensione. La data di uscita è fissata per domani, 9 maggio 2019.