6

Pokémon Detective Pikachu, Warner Bros. trolla tutti con un falso leak del film

Quasi due ore di Pikachu danzante possono risolvervi la serata, in questo falso leak del film integrale di Pokémon Detective Pikachu.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2019

Pokémon Detective Pikachu, il nuovo film live action basato sui Pokémon, non è ancora arrivato nei cinema ma già è spuntato un leak su YouTube in versione integrale!?

Non proprio, ma lo scherzo elaborato da Warner Bros. è veramente simpatico: sul canale ufficiale dedicato a Pokémon Detective Pikachu, la casa produttrice ha caricato un video chiamato Pokémon Detective Pikachu: Full Picture, che dura effettivamente quasi due ore e che riportiamo qua sotto. Guardando i primi secondi sembra proprio di assistere al leak del film completo ma basta arrivare intorno al minuto per capire di cosa si tratti: una vera e propria trollata in grande stile da parte dei produttori del film.

Dopo una breve introduzione, infatti, parte la danza di Pikachu che si protrae per un'ora e quaranta minuti circa. L'effetto è sicuramente ipnotico ma sconsigliamo la visione integrale del video, sebbene sia altamente probabile il futuro rilascio di qualche versione da dieci ore o quasi. In ogni caso, è un altro segno dell'ironia che caratterizza Pokémon Detective Pikachu, una pellicola che sembra destinata a rompere la maledizione dei film tratti dai videogiochi e che ha convinto alquanto anche Valentina Ariete nella nostra recensione. La data di uscita è fissata per domani, 9 maggio 2019.