Steam ha fatto il salto e presto venderà il primo gioco pornografico non censurato della sua storia: Negligee: Love Stories. Non che siano mai mancati modi per aggirare le censure imposte dalle precedenti linee guida, ma concettualmente siamo di fronte a qualcosa di completamente differente.
L'annuncio della pubblicazione di Negligee: Love Stories è stato dato su Twitter dallo sviluppatore Dharker Studios, che ne ha svelato anche la data di uscita: questo venerdì. Il gioco sarà 100% senza censure, ossia si vedranno tutti i dettagli delle scene di sesso senza la necessità di installare patch posticce.
La novità arriva dopo l'aggiunta a Steam nelle scorse settimane di filtri per i contenuti sessualmente espliciti, esclusi di default (per attivarli basta spuntare l'apposita voce nelle impostazioni e il gioco è fatto).
Molti temono che questa decisione peggiori ancor di più l'offerta di Steam, che già oggi è pieno di spazzatura. Speriamo che si ponga un limite qualitativo ai giochi ammessi sullo store.