10

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin: 3 nuove classi svelate, in totale sono 27

Gli sviluppatori di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin hanno svelato 3 nuove classi per il gioco di ruolo d'azione, per un totale di 27 classi.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/02/2022

Gli sviluppatori di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin hanno svelato tre nuove classi che saranno presenti all'interno del gioco di ruolo d'azione e potranno essere utilizzate dal protagonista. Il team ha anche descritto le caratteristiche fondamentali di questi "Job". In totale, vi saranno 27 classi.

Le nuove tre classi di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin da poco presentate sono: Breaker, Void Knight e Tyrant. Vediamole nel dettaglio.

Il Breaker, una nuova classe mai apparsa nei vecchi capitoli, utilizza la Zantetsuken, la spada di norma posseduta dall'invocazione Odino. L'azione speciale di questo Job di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin permette di evocare tale spada e causare una break (da qui il nome, supponiamo) ai nemici con un solo colpo. Si tratta di una classe complessa da usare ma molto potente.

Il Void Knight, anch'essa esclusiva di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, permette di usare l'attacco magico del nemico dal quale ci siamo appena difesi. Oppure, è possibile trasformare l'attacco in PM.

Infine, Tyrant - anch'esso nuovo - permette di infondere la propria arma con effetti elementali e colpire così il punto debole del nemico.

Una scena di combattimento di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin
Una scena di combattimento di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin

Gli autori di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin hanno anche parlato di classi già svelate in passato (e rese disponibili anche nei provati online):

  • Saggio - usa sia magia bianca che nera
  • Cavaliere Nero - più potente quando si hanno pochi punti vita
  • Paladino - permette di curarsi attaccando
  • Ninja - devia attacchi e infligge malanni senza usare PM
  • Ladro - può rubare l'abilità del nemico per usarla, aumenta anche il drop del bottino

A queste si aggiungono poi una serie di classi come il Dragone, lo Spadaccino, il Guerriero, il Mago Nero, il Mago Bianco, il Mago Rosso, il Pugile e non solo. Ogni classe può usare solo certe armi e dispone di abilità uniche. Durante il combattimento è possibile passare da una classe all'altra tra quelle che abbiamo equipaggiato, cambiando anche armature e armi, per adattarci a varie fasi degli scontri.

Ecco un trailer gameplay ci spiega i dettagli del combattimento di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.