16

Street Fighter: giocatore professionista arrestato con l'accusa di molestie sessuali

Il giocatore arrestato è Kenji Kuroda, grande amico di Daigo con cui ha anche partecipato a un film indie di prossima uscita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/07/2018

Brutte notizie per gli appassionati di picchiaduro a incontri che seguono la scena competitiva. Kenji Kuroda, uno dei più forti giocatori di Street Fighter III 3rd Strike, il capitolo della saga di Capcom più apprezzato dai giocatori di alto livello, è stato arrestato per molestie sessuali.

Stando a quanto riportato da ANN News (trovate il video in fondo alla notizia), a febbraio il trentaduenne Kuroda avrebbe invitato una studentessa a casa sua dove avrebbe iniziato ad abbracciarla e a molestarla sessualmente (i media giapponesi parlano di waisetsuna koui, che sta anche per "commettere atti osceni").

Stando alle autorità, era la prima volta che i due s'incontravano di persona, ma avevano avuto uno scambio di messaggi tramite Twitter. A denunciare Kuroda è stata la madre della studentessa.

Kuroda vive con sua madre, cosa non rara per i giapponesi non sposati. La donna non era in casa quando sono avvenuti i fatti raccontati. La rivista Weekly Playboy, per la quale Kuroda aveva scritto degli articoli (non c'entra nulla con la rivista Playboy occidentale), li ha nel frattempo cancellati tutti.

Kuroda è stato uno dei più forti giocatori di Street Fighter III 3rd Strike, capace di vincere anche utilizzando un personaggio considerato molto scarso come Q. È anche amico di Daigo Umehara, considerato il più forte giocatore del mondo di Street Fighter, con il quale ha partecipato a un film indie giapponese di prossima uscita, chiamato 9road.