FireFly Studios ha annunciato Stronghold Crusader: Definitive Edition, edizione riveduta e corretta del classico della strategia in tempo reale, che segue il successo di Stronghold: Definitive Edition, di cui recentemente sono state svelate le ottime vendite. L'annuncio arriva corredato da un trailer e dalla data d'uscita ufficiale: il 15 luglio 2025. Inoltre è stato annunciato il lancio di una demo, che dovrebbe essere resa disponibile tra qualche ora nella pagina ufficiale su Steam.
Crociate
Stronghold Crusader: Definitive Edition è l'edizione riveduta e corretta di uno strategico in tempo reale ambientato all'epoca delle Crociate. Rispetto all'originale offre 8 nuove unità giocabili, 4 nuovi signori da affrontare controllati dall'IA e diverse campagne aggiuntive, per diverse ore di gioco extra. È giocabile da soli, partecipando a 2 nuove campagne storiche e a quattro percorsi di schermaglia "Sabbie del tempo", oppure con un amico, in una modalità cooperativa completamente nuova.
Naturalmente non mancheranno delle modalità online, in cui ci si potrà scontrare contro altri avversari umani e a cui sono state aggiunte molte funzioni richieste dai giocatori, come mappe più grandi, opzioni di personalizzazione e miglioramenti generali dell'esperienza di gioco. Anche la grafica è stata completamente rinnovata, con il supporto per risoluzioni più elevate, 4K inclusa, con unità più dettagliate e con altri accorgimenti che faranno sicuramente piacere ai giocatori. Come accaduto a Stronghold, lo stile è rimasto fedele all'originale..
Insomma, Stronghold Crusader: Definitive Edition è pensato sia per i veterani, sia per i novizi, con tante opzioni e modalità per tutti.