21

Super Lucky's Tale su Nintendo Switch sembra sia in arrivo

Un paio di indizi nascosti nei curriculum di due sviluppatori sembrano annunciare il prossimo arrivo di Super Lucky's Tale su Nintendo Switch, ma non ci sono ancora comunicazioni ufficiali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/01/2019

Un paio di fonti piuttosto attendibili hanno fatto trapelare indizi sul prossimo arrivo di Super Lucky's Tale su Nintendo Switch, sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali o più precise al riguardo.

Il platform sulla simpatica volpe è uscito su Xbox One e PC Windows con una forma di esclusiva probabilmente temporale, anche perché non sembra che Microsoft possegga diritti sulla proprietà intellettuale, dunque la conversione su altre piattaforme è possibile, considerando anche che la serie di Lucky è nata su Oculus Rift. Dal curriculum del concept artist di Playful Corp, Taylor Smith, è emerso che ha lavorato a "asset per le ambientazioni nel port per Nintendo Switch in arrivo", sempre per quanto riguarda Super Lucky's Tale, cosa che pare comunicare in maniera abbastanza netta il prossimo lancio del gioco sulla console Nintendo.

Anche il profilo LinkedIn di Jesse Sosa, che ora lavora come outsource manager a Gearbox ma era in Playful Corp fino alla fine del 2017, riporta di aver lavorato alla versione Nintendo Switch. Il fatto che queste informazioni si riferiscano ormai ad eventi un po' lontani nel tempo e che non ci sia stato ancora nessun annuncio ufficiale da parte del team è un po' sospetto, dunque per il momento manteniamo il dubbio sull'effettivo arrivo di Super Lucky's Tale su Nintendo Switch, anche se la cosa appare piuttosto probabile a questo punto.