28

System Shock: nuovo trailer del remake dal PC Gaming Show 2022

System Shock è tornato a mostrarsi con un trailer al PC Gaming Show 2022.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/06/2022

Durante il corso del PC Gaming Show 2022, Nightdive Studios ha presentato un nuovo trailer del remake di System Shock, attualmente in sviluppo per PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One, che potrete visualizzare nel player qui sopra.

System Shock è un remake dell'indimenticabile action adventure in prima persona del 1994, che in questo rifacimento potrà vantare un comparto grafico ricostruito da zero e in alta definizione, così come un'interfaccia completamente rivista e nuovi suoni e musiche.

Il trailer ha un po' di tutto: azione, horror, luci al neon e, naturalmente, SHODAN, l'IA che rappresenta l'antagonista principale del gioco, che nel remake sarà doppiata ancora una volta da Terri Brosius.

Ma a che punto sono i lavori sul remake di System Shock? Il gioco è ancora sprovvisto di una data di uscita precisa, ma Warren Spector durante il PC Gaming Show ha spiegato che il titolo è giocabile all'inizio alla fine e che tutti gli elementi sono al loro posto e che ora il team si sta occupando di rifinire il gioco, in modo da lanciarlo in condizioni "quanto più perfette possibile".