0

Il team di RoboCop: Rogue City sta lavorando a un nuovo action GDR

Teyon, la casa di sviluppo dietro a RoboCop: Rogue City e Terminator: Resistance, ha svelato di essere al lavoro su un nuovo e misterioso action GDR.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/01/2026
RoboCop in RoboCop: Rogue City

Teyon, lo studio polacco autore di RoboCop: Rogue City e Terminator: Resistance, ha svelato di essere al lavoro su un nuovo action GDR, ovviamente ancora avvolto nel mistero.

La conferma arriva dal sito ufficiale dell'azienda, dove sono state aperte anche le candidature per varie posizioni di sviluppo, tra cui 3D Animal Animator ed Environment Artist.

Sarà basato su un'altra IP famosa?

Dagli annunci pubblicati da Teyon emergono una manciata di dettagli: il gioco è attualmente in sviluppo per PC e console non ancora specificate e utilizzerà l'Unreal Engine 5, in continuità con il precedente lavoro dello studio. L'offerta per il ruolo di 3D Animal Animator indica che la posizione prevede l'animazione di vari animali, tra cui lupi e cani, sia per il gameplay che per delle cutscene.

Robocop: Rogue City, la recensione del sorprendente sparatutto di Teyon Robocop: Rogue City, la recensione del sorprendente sparatutto di Teyon

Per il resto, lo studio mantiene il massimo riserbo e non ha condiviso ulteriori informazioni. Tuttavia, è possibile ipotizzare che il progetto possa essere legato a un'altra licenza hollywoodiana di prestigio, come aveva suggerito in passato Piotr Łatocha, il game director di RoboCop: Rogue City, parlando dei futuri piani dello studio. Non resta che attendere annunci ufficiali, anche se potrebbe essere necessario portare un po' di pazienza: lo sviluppo potrebbe essere ancora in una fase iniziale.