2

Teamfight Tactics, testato un nuovo bonus per la classe degli assassini

Riot Games sta testando un nuovo bonus per una delle classi più amate del suo auto battler Teamfight Tactics, quella degli assassini.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/08/2019

Riot Games sta testando un nuovo effetto per la classe degli assassini, tra le più amate tra quelle dell'auto battler Teamfight Tactics. La modifica vede gli assassini subire una riduzione del danno critico per avere più probabilità di portare un colpo critico. Attualmente la novità è in studio sul PBE, quindi potrebbe essere modificata o completamente cassata nel caso si dimostrasse poco gradita o squilibrata.

Detto in numeri, una squadra di tre assassini ha ora un bonus del 75% sui danni dei colpi critici (prima 125%), mentre una squadra di sei ha un bonus del 150% (prima 350%). In compenso le probabilità di portare colpi critici sono crescute del 10 e del 25% rispettivamente.

La modifica è pensata come un potenziamento per gli assassini con equipaggiata l'Infinity Edge, che dà un bonus al danno dei colpi critici del 200%. Insomma, una maggiore frequenza dei colpi critici finisce per aumentare naturalmente i DPS.

Per chi non lo sapesse, Teamfight Tactics non è un gioco autonomo, ma una modalità di League of Legends che non richiede di giocare il MoBA per essere apprezzata.