1

The Forest Quartet annunciato anche in versione Nintendo Switch, con data d'uscita

The Forest Quartet sta per arrivare anche in versione Nintendo Switch, vediamo il nuovo trailer di presentazione con data d'uscita.

The Forest Quartet annunciato anche in versione Nintendo Switch, con data d'uscita
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2023

Il publisher Bedtime Digital Games e il team di sviluppo Mads & Friends hanno annunciato che la particolare avventura a puzzle The Forest Quartet arriverà anche in versione Nintendo Switch, con data d'uscita fissata per il 17 novembre 2023.

Già disponibile su PC, PS4 e PS5, il gioco è una strana avventura narrativa in 3D incentrata sulla soluzione di vari enigmi e su un racconto molto particolare.

Protagonista della storia è lo spirito di una cantante morta, che si ritrova a dover attraversare vari atti per ricomporre il suo quartetto di musicisti jazz e dare vita a un ultimo concerto.

Si tratta di un gioco dotato di una notevole atmosfera, in grado di mettere in scena degli enigmi piuttosto convincenti ma soprattutto di calarci in un mondo enigmatico e riflessivo, caratterizzato anche da una colonna sonora d'eccezione.

Una magica atmosfera jazz

The Forest Quartet ha strane ambientazioni metafisiche
The Forest Quartet ha strane ambientazioni metafisiche

Il nuovo trailer per la versione Nintendo Switch sintetizza un po' le caratteristiche di questo titolo, che potete conoscere meglio leggendo la nostra recensione di The Forest Quartet, nella quale abbiamo apprezzato la sua riflessione su vita, morte e jazz, pur cogliendone anche diversi limiti.

Altra particolarità del progetto è che si tratta di un titolo sviluppato "in famiglia", con musica jazz composta dal padre dello sviluppatore principale e voce della protagonista affidata alla sorella, mentre l'esecuzione musicale è affidata alla Danish Radio Big Band di Copenhagen.