L'edizione 2022 dei The Game Awards ha registrato oltre 103 milioni di visualizzazioni totali in livestram, infrangendo i record degli anni passati. Questo dato arriva dal conduttore e organizzatore dell'evento, Geoff Keighley, che su Twitter ha svelato gli altri numeri impressionati registrati dall'ultima edizione.
Parliamo dunque di circa 18 milioni di visualizzazioni dal vivo in più della precedente edizione, stando all'elenco condiviso da Keighley:
Oltre al record di visualizzazioni in diretta complessive, su Twitter i TGA 2022 hanno totalizzato oltre 11,5 milioni di visualizzazioni di video della livestream, con una crescita del volume delle discussioni sul social del 28% su base annuale, un aumento del 33% di utenti unici e del 31% di utilizzo dell'hashtag #TheGameAwards. Lo show si è piazzato al primo post dei trend di Twitter di tutto il mondo. E chissà se in parte, il caso del "Bill Clinton Kid", diventato virale proprio sui social, non abbia dato un mano a spingere ulteriormente i numeri dell'edizione di quest'anno.
Inoltre Keighley afferma che il giveaway di Steam Deck in collaborazione con Valve è stato un successo. Su Steam, oltre 9,5 milioni di clienti unici hanno guardato il The Game Awards 2022, con un picco di 850.000 spettatori contemporanei.
A proposito di statistiche e numeri interessanti riguardo ai The Game Awards, ecco i trailer dei giochi mostrati durante l'edizione 2022 più visti su YouTube.