0

The Guild: Europa 1410 è stato annunciato per PC con un trailer, è un simulatore di vita medievale

Un nuovo capitolo della serie The Guild ci riporta nel cuore dell'Europa medievale, tra dinastie, intrighi e ambizioni da condividere online.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/08/2025
Artwork di The Guild: Europa 1410

Dopo oltre vent'anni dal debutto di Europa 1400: The Guild, Ashborn Games e THQ Nordic riportano in auge la serie con The Guild: Europa 1410, un ambizioso simulatore di vita ambientato nel cuore pulsante dell'Europa medievale.

Il gioco, attualmente in sviluppo per PC, sarà disponibile nel corso del 2026. L'annuncio è accompagnato da un trailer che potete trovare all'interno della notizia.

Come crearsi una fortuna nel Medioevo

Ambientato in un'Europa medievale ricostruita con grande attenzione storica e visiva grazie all'Unreal Engine 5, il gioco ci invita a vivere un'intera esistenza all'interno di città pulsanti di vita, potere e intrighi.

Gothic Remake si mostra in un nuovo trailer, che annuncia anche Gothic 1, 2 e 3 Classic su PlayStation e Xbox Gothic Remake si mostra in un nuovo trailer, che annuncia anche Gothic 1, 2 e 3 Classic su PlayStation e Xbox

Il giocatore impersona un cittadino qualunque, pronto a costruire la propria fortuna e a fondare una dinastia capace di dominare il tessuto sociale ed economico del tempo. Ogni scelta, ogni alleanza, ogni tradimento contribuisce a definire il percorso del protagonista, che può diventare un artigiano rispettato, un mercante influente, un criminale temuto o un manipolatore politico capace di muovere i fili del potere nell'ombra.

La componente multiplayer, che ha già conquistato i fan nei capitoli precedenti, torna con nuove possibilità, permettendo a dodici giocatori di condividere lo stesso mondo e di intrecciare le proprie storie in tempo reale.