A pochi giorni dalla messa in onda della sesta stagione della serie TV Kobra Kai, GameMill Entertainment ha annunciato The Karate Kid: Street Rumble, un beat 'em up ispirato ai primi film della storica saga cinematografica di The Karate Kid.
Il gioco sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam a partire dal 20 settembre. Nel player sottostante trovate il primo trailer ufficiale del gioco, che ci offre un primo assaggio delle dinamiche di gameplay e dei combattimenti.
Botte da orbi con Daniel LaRusso
Stando ai primi dettagli condivisi da GameMill Entertainment, il gioco è ambientato negli anni '80 (ovvero il periodo in cui sono ambientati i film) e presenterà una serie di personaggi giocabili che non hanno bisogno di presentazioni per i fan di The Karate Kid. Infatti, tra questi troviamo Daniel LaRusso, Mr. Miyagi, Kumiko, Ali Mills. Tra i nemici, invece, troviamo Johnny Lawrence, John Kreese e Terry Silver. Sappiamo inoltre che saranno disponibili 12 livelli in totale.
Come possiamo vedere, dal filmato si tratta di un action a scorrimento caciarone, simile ad esempio al recente Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge. Chiaramente è ancora troppo presto per sbilanciarci in qualche giudizio, in attesa di mettere le mani sul gioco completo o comunque una versione di prova nelle prossime settimane. Come accennato in apertura, l'annuncio è arrivato a pochi giorni dalla messa in onda della prima parte della sesta stagione di Cobra Kai, che sarà disponibile su Netflix dal 18 luglio.