31

The Last Of Us 2 e Hogwarts Legacy potrebbero arrivare su PlayStation Plus, per un indizio

Un indizio farebbe pensare al possibile arrivo di The Last Of Us 2 e Hogwarts Legacy nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium.

The Last Of Us 2 e Hogwarts Legacy potrebbero arrivare su PlayStation Plus, per un indizio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/10/2023

The Last Of Us 2 e Hogwarts Legacy potrebbero arrivare presto nel catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, stando a un indizio che alcuni hanno rilevato in un nuovo banner pubblicitario distribuito da Sony direttamente all'interno del PlayStation Store.

Ovviamente si tratta solo di una supposizione basata su una prova piuttosto labile, ma come riportato nello screenshot visibile qui sotto, il PlayStation Store ha mostrato, in alcune zone, un banner pubblicitario che contiene diversi giochi come esempi di titoli giocabili su PlayStation Plus.

Il banner pubblicitario sospetto
Il banner pubblicitario sospetto

Tra questi si vedono Horizon Forbidden West, che è stato effettivamente aggiunte al catalogo Extra di recente, oltre a Hogwarts Legacy e The Last of Us Parte II.

È un po' poco per dire con sicurezza che tali giochi siano in arrivo nel catalogo, ma certo inserirli all'interno di una pubblicità di PlayStation Plus Extra e Premium che riporta la scritta "gioca centinaia di titoli" in riferimento al catalogo del servizio su abbonamento potrebbe rappresentare un indizio concreto.

Uno è probabile, l'altro meno

D'altra parte, The Last of Us Parte II è un gioco first party di PlayStation Studios e un suo arrivo all'interno di PlayStation Plus Extra è assolutamente possibile, visto che si tratta di un titolo uscito ormai circa tre anni fa ed è dunque papabile per il servizio.

Hogwarts Legacy è già molto più difficile, considerando che è un gioco third party ed è uscito quest'anno, dunque è piuttosto improbabile che sia già pronto per i servizi in abbonamento, visto anche quanto sta ancora vendendo sul mercato.

Di recente, sono emerse voci di corridoio su un possibile remaster di The Last of Us Parte II, cosa che dimostrerebbe la volontà di proseguire su questa politica per i principali giochi PlayStation.