141

The Last of Us 2 Remastered è in sviluppo, stando al curriculum di un dipendente Naughty Dog

Stando le informazioni riportate su LinkedIn da Mark Pajarillo, lead outsorce artist di Naughty Dog, è in lavorazione una remaster di The Last of Us: Parte 2.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/10/2023
The Last of Us 2 Remastered è in sviluppo, stando al curriculum di un dipendente Naughty Dog
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

Pare che Naughty Dog stia lavorando a The Last of Us 2 Remastered, ovvero una versione rimasterizzata del secondo capitolo della serie, presumiamo per PS5 ed eventualmente anche per PC. L'informazione arriva dal profilo LinkedIn del lead outsource artist Mark Pajarillo,

Il profilo dello sviluppatore di Naughty Dog in tal senso non lascia spazio a interpretazioni. Infatti, afferma:

"Responsabile della supervisione della produzione di tutte le risorse artistiche ambientali, armi e oggetti di scena interattivi in outsourcing per i due titoli iconici The Last of Us: Part One e The Last of Us 2: Remastered".

Il profilo LinkedIn di Mark Pajarillo
Il profilo LinkedIn di Mark Pajarillo

Una remaster scontata?

Per il momento non c'è stato alcun annuncio ufficiale, quindi è bene prendere con le pinze l'informazione, in attesa di comunicazioni da parte di Naughty Dog e Sony.

Detto questo si tratta di un'operazione plausibile se pensiamo al grande successo della serie videoludica e di quella televisiva, di cui è in produzione la seconda stagione. Tanto più se presumiamo che una possibile remaster di The Last of Us Parte 2 potrebbe richiedere investimenti, risorse e tempi di sviluppo tutto sommato modesti considerando che graficamente la versione originale per PS4 si difende ancora benissimo.

Nel frattempo secondo un report di Kotaku Naughty Dog avrebbe licenziato 25 sviluppatori e bloccato lo sviluppo del progetto multiplayer di The Last of Us, se non addirittura cancellato secondo l'insider ViewerAnon.