13

The Last of Us serie HBO: anche il compositore premio Oscar Gustavo Santaolalla si unisce al progetto

Il team di The Last of Us, la serie HBO ispirata all'esclusiva PS4, si arricchisce del compositore premio Oscar Gustavo Santaolalla, autore della colonna sonora originale.

NOTIZIA di Luca Forte   —   11/03/2020

Il team di The Last of Us, la serie HBO ispirata all'esclusiva PS4, si arricchisce del compositore premio Oscar Gustavo Santaolalla, autore tra le altre cose della colonna sonora originale della serie di Naughty Dog.

Lo ha annunciato con un messaggio trionfale il vice presidente di Naughty Dog, oltre che writer e director di The Lat of Us: Parte 2 Neil Druckmann su Twitter. Con l'ingresso di Santaolalla nel team si è ricomposta l'anima stessa di The Last of Us: da una parte abbiamo la mente di Druckmann e di Naughty Dog a supervisionare il progetto, dall'altra il cuore e l'orecchio del compositore argentino a dare continuità stilistica e familiarità ai due progetti.

A fare in modo che la transizione dal videogioco al piccolo schermo sia priva di problemi ci sarà Craig Mazin, già autore della serie TV Chernobyl. Gli altri produttori esecutivi saranno Carolyn Strauss ed Evan Wells, quest'ultimo è il presidente di Naughty Dog. La serie sarà co-prodotta da Sony Pictures Television, in associazione con PlayStation Productions, di cui The Last of Us sarà la prima serie televisiva.

Nato a El Palomar, in Argentina, il 19 agosto del 1951, Gustavo Alfredo Santaolalla ha vinto due volte l'Oscar per aver composto la migliore colonna sonora originale: nel 2006 per I segreti di Brokeback Mountain e nel 2007 per Babel. Noi videogiocatori lo conosciamo per aver scritto le musiche del primo The Last of Us. Ancora non abbiamo potuto ammirare il suo lavoro, ma Santaolalla è autore anche delle musiche di The Last of Us: Parte 2, in uscita il 29 maggio 2020 su PS4.

Adesso sappiamo anche che il compositore argentino parteciperà al progetto di Sony e di HBO e firmerà la colonna sonora dell'attesissima serie su The Last of Us. Ora che il team è al completo, non resta che aspettare di conoscere i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti, oltre che l'arco narrativo trattato dalla serie.

Voi chi vedereste bene nei panni di Joel ed Ellie?