37

The Lord of the Rings Gollum ha raggiunto anche zero giocatori attivi su Steam

The Lord of the Rings Gollum è un insuccesso totale e su Steam ci sono anche momenti durante i quali gli utenti attivi sono letteralmente zero.

The Lord of the Rings Gollum ha raggiunto anche zero giocatori attivi su Steam
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   09/10/2023

Che The Lord of the Rings Gollum non sia un capolavoro, lo sappiamo tutti. Possiamo anche affermare che il gioco non ha venduto molto, per usare un eufemismo, quindi l'idea che regolarmente su Steam vi siano pochissimi giocatori non vi stupirà. Ora, però, scopriamo che oramai ci sono giornate durante le quali vi sono anche zero giocatori online su Steam.

Negli ultimi 30 giorni, la media dei giocatori di The Lord of the Rings Gollum è stata di 3. Considerando il solo mese di settembre, è stata di 3,2. Per ogni giorno di ottobre, Steam Charts rileva che c'è almeno un periodo di tempo durante il quale ci sono zero giocatori online. Al momento della scrittura vi è un singolo utente online.

Anche meno del previsto?

The Lord of the Rings Gollum
The Lord of the Rings Gollum

Con un picco massimo di 758 giocatori su Steam, potreste non essere sorpresi dal risultato raggiunto da The Lord of the Rings Gollum, ma in realtà è veramente raro che un gioco - anche se brutto - abbiamo momenti in cui letteralmente nessuno è online, perlomeno quando si parla di nomi famosi e in un periodo non troppo lontano dall'uscita.

Anche Redfall, altro grande gioco stroncato al lancio da critica e pubblico, ha visto il numero di giocatori calare enormemente, ma è sempre stato in grado di mantenere sempre almeno qualche unità di giocatori online. Inoltre, si tratta di un gioco disponibile tramite Game Pass e molti avranno preferito provarlo tramite quella piattaforma, piuttosto che comprarlo su Steam. Al tempo stesso, Redfall è un gioco sparatutto cooperativo a mappa aperta ed è più facile che mantenga dei giocatori online. Inoltre, Redfall è stato da poco aggiornato!