0

Tides of Tomorrow torna a mostrarsi con un trailer, è un'avventura dove la storia è influenzata da altri giocatori

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/08/2025
Artwork di Tides of Tomorrow

Durante il THQ Nordic Showcase, gli sviluppatori di DigixArt (già autori di Road 96) hanno presentato un nuovo trailer di gameplay per Tides of Tomorrow, una peculiare avventura narrativa single player con un sistema di multiplayer asincrono, in cui le scelte degli altri giocatori influenzano direttamente la nostra storia.

Nel gioco esploreremo Elynd, un mondo sull'orlo della rovina, devastato dal Grande Diluvio - un'inondazione che ha sommerso la terraferma - e da una malattia mortale che decima i sopravvissuti. Il nostro obiettivo sarà visitare le piattaforme galleggianti che ospitano diverse comunità e cercare una cura. Lungo il cammino incontreremo un ampio cast di personaggi, ciascuno con obiettivi e prospettive differenti. Le nostre scelte potranno creare alleanze o inimicizie, plasmando la narrazione in modo dinamico.

Una storia plasmata da altri giocatori

Il trailer pubblicato oggi mette in evidenza il sistema di multiplayer asincrono: all'inizio della partita potremo scegliere di "seguire" un altro giocatore - che sia un amico, uno streamer o uno sconosciuto. Il mondo che esploreremo sarà influenzato dalle sue decisioni precedenti, e viceversa le nostre azioni condizioneranno l'esperienza di chi deciderà di seguire le nostre orme. Un personaggio potrebbe ricordare come è stato trattato da chi ci ha preceduto e reagire di conseguenza, oppure alcuni enigmi potrebbero risultare più semplici o complessi.

Sacred 2 Remaster annunciato con trailer e prime immagini al THQ Nordic Showcase, per PC e console L'idea è affascinante e promette un'esperienza narrativa condivisa, ma sarà da vivere in prima persona per poterne valutare appieno l'impatto. A questo proposito, vi ricordiamo che Tides of Tomorrow sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 24 febbraio 2026.