THQ Nordic e Three Fields Entertainment hanno pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Wreckreation, il frenetico e spettacolare gioco di guida a base open world, che tuttavia non ha ancora una data di uscita ufficiale su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Realizzato da un team che include diversi ex di Criterion Games, lo studio autore di Burnout, Wreckreation punta a imporsi come un sandbox corsistico fuori dagli schemi, caratterizzato da una gigantesca mappa da ben quattrocento chilometri quadrati su cui sperimentare qualsiasi cosa ci venga in mente.
In maniera simile a TrackMania, infatti, potremo modificare a piacimento lo scenario e inserire rampe, ostacoli e qualsiasi altra cosa per dar vita a gare completamente fuori di testa, in cui basta commettere un errore per schiantarsi in malo modo.
Il gameplay di Wreckreation è dominato da uno spirito prettamente arcade e non si lascia sfuggire opzioni come quelle per la personalizzazione dell'auto: un extra che tanti giocatori apprezzano particolarmente.
Un progetto in salita?
Certo, considerando che Wreckreation è stato annunciato originariamente nel 2022 e ancora oggi non ha una data di uscita, la sensazione è che lo sviluppo del gioco proceda in salita e che il team abbia dovuto apportare sostanziali modifiche, ad esempio quando ha abbandonato PS4 e Xbox One.
La speranza è che Three Fields Entertainment e THQ Nordic possano imprimere una decisa accelerazione ai lavori, annunciando il prima possibile un periodo di lancio per un titolo che rimane molto interessante.