46

Tim down: oggi ci sono stati problemi di linea in tutta Italia

Stando alle segnalazioni su DownDetector, numerosi clienti di Tim stanno avendo problemi con le reti mobile in tutta Italia oggi, mercoledì 1 dicembre.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   01/12/2021

Oggi, mercoledì 1 dicembre 2021, numerosi clienti di Tim hanno segnalato problemi di linea in tutta Italia per le reti mobile e fisse, causando ovviamente grossi disservizi. Per fortuna la maggior parte di questi problemi sembra essere stata risolta in breve tempo.

La conferma arriva dal sito Downdetector, che, come potrete constatare dal grafico qui, sotto ha raccolto le segnalazioni di oltre 1.000 clienti in tutta Italia nelle ultime ore. La maggior parte arrivano dalle regioni del centro e del nord del paese, in particolare da Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenza, Napoli, Padova, Bergamo e Verona. Al momento i disservizi sembrerebbero riguardare sia le reti mobile che fisse.

Tim, le segnalazioni su Downdetector delle ultime ore
Tim, le segnalazioni su Downdetector delle ultime ore

Non è ancora chiara la natura del problema. Ovviamente vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito, con la speranza che le reti Tim tornino pienamente operative nel giro di poco tempo.

Anche voi avete riscontrato del malfunzionamenti con le linee Tim nelle ultime ore? Fatecelo sapere nei commenti.