1

TIM: le eSIM si mostrano in una prima immagine

La tecnologia eSIM sta per arrivare anche presso l'operatore TIM: vediamo una prima immagine delle nuove schede che sostituiranno le SIM tradizionali.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/11/2019

Sembra proprio che nel prossimo periodo le eSIM debutteranno sul mercato italiano della telefonia mobile: nuove conferme arrivano giusto in queste ore, relativamente all'operatore storico TIM. Siamo addirittura in possesso di una loro prima immagine.

L'immagine in questione, con relative prime informazioni e anticipazioni, arriva da mondomobileweb: pare che i negozi TIM su territorio nazionale stiano ricevendo giusto in queste ore la documentazione ufficiale relativa alle eSIM TIM, con istruzioni per aiutare i clienti nell'attivazione di questa nuova tecnologia. Le eSIM, lo ricordiamo, sono SIM virtuali attivabili per il momento solo su alcuni smartphone di fascia alta in grado di supportarle.

Per il momento non siamo ancora in possesso di una data di lancio del nuovo servizio, ma eccovi l'anteprima in fac-simile dell'immagine delle nuove eSIM Card di TIM, decisamente simile a quella delle SIM più tradizionali. Tutto quello che servirà al cliente è il codice QR da scansionare per l'attivazione, mentre sul retro saranno presenti informazioni più classiche: codice seriale ICCID, codice NMU, PIN e PUK. Le eSIM TIM dovrebbero costare 10 euro, come quelle tradizionali.

Tim Esim 1