1

ToeJam & Earl: Back in the Groove ha un periodo di lancio

ToeJam & Earl: Back in the Groove è finalmente pronto per sbarcare sul mercato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2018

ToeJam & Earl: Back in the Groove rappresenta il ritorno di una serie storica, anche se forse non molto conosciuta, sui nostri schermi.

Il primo capitolo della serie risale al 1991 su Sega Mega Drive e da allora ha visto due seguiti tra gli anni 90 e i primissimi 2000, per poi scomparire dalle scene internazionali. Questo fino alla campagna di raccolta fondi su Kickstarter per ToeJam , conclusa con un successo. La lavorazione sul gioco deve comunque aver incontrato delle difficoltà, considerando che la raccolta fondi si era conclusa già nel 2015 e le ultime notizie sul gioco riguardavano esclusivamente il suo posticipo al 2018, ma il tutto sembra essere finalmente risolto.

ToeJam & Earl: Back in the Groove è finalmente un periodo di lancio fissato: arriverà questo autunno su PC e console (piattaforme non ancora definite), segno che lo sviluppo è ormai a buon punto. "Faremo uscire il gioco quest'anno", ha affermato Greg Johnson, fondatore di HumaNature Studios, il team che si è occupato della creazione insieme al publisher Adult Swim Games. ToeJam & Earl: Back in the Groove mette in scena le avventure di un bizzarro duo di alieni alle prese con varie quest fantascientifiche in una sorta di cartoonesco roguelike piuttosto folle, come è possibile vedere anche dal nuovo trailer pubblicato qua sopra.

ToeJam & Earl: Back in the Groove ha un periodo di lancio