Sk1ds è uno sviluppatore amatoriale appassionato di giochi di corse arcade stile anni '80, che si è imbarcato in un'impresa epica, realizzando un remake completamente gratuito di Turbo Outrun, chiamato Turbo OutRun Reimagined. Lo sviluppo non è ancora completo, ma il gioco è già giocabile, sia da browser che in versione scaricabile.
Come giocare e dove scaricarlo
In realtà parliamo di un remake potenziato, tanto da giustificare quel "reimagined" nel titolo. Avviandolo è infatti possibile scegliere una tra quattro auto, tutte rigorosamente uscite dagli anni '80, e partecipare a cinque competizioni, in cui bisogna superare i checkpoint prima dello scadere del timer e non bisogna farsi superare dagli avversari.
Gli appassionati del genere ci andranno letteralmente a nozze, considerando quanto è curato. Parlando di difficoltà, è possibile selezionare tre modalità di cambio: automatico a 5 marce, che non solo è più semplice nei controlli, ma aumenta anche il tempo limite e rende il sistema di guida più domabile, con ABS attivo e controllo trazione attivi; manuale a 2 marce, con il tempo limite più stringente l'ABS attivo e il controllo trazione disattivato; infine c'è la modalità manuale a 5 marce, con il tempo limite "brutale", niente ABS, né tantomeno controllo trazione.
La prima modalità viene consigliata a chi gioca con la tastiera, oltre che ai neofiti, mentre per le altre viene consigliato l'uso di un controller.
Le versioni disponibili sono due. Quella più stabile, la "v0.3.8f", e quella test, la "v0.4.0 test2". Le potete trovare entrambe sulla pagina itch.io di Turbo OutRun Reimagined, dove volendo potete giocare direttamente da browser.