Twin Peaks: Into the Night è un piccolo e interessante progetto amatoriale che tenta di tradurre la serie TV diretta da David Lynch in videogioco, partendo dalle stagioni degli anni '80. Si tratta di un gioco gratuito, di cui è disponibile una demo giocabile. Volendo c'è anche un trailer per vederlo in azione.
Come potrete verificare giocandola, questa simpatica avventura narrativa, è realizzata con grafica in stile PS1 e, oltretutto davvero bene. L'autore si è preoccupato di rifare anche la sigla nello stile della prima console di Sony.
La trama in breve
La pagina ufficiale, ci ricorda anche la trama della serie, che naturalmente è la stessa del gioco:
24 febbraio 1989. Stamattina, nella città di Twin Peaks, nello stato di Washington, è stato scoperto un cadavere sulla riva del lago. Era avvolto nella plastica.
Quando l'agente speciale Dale Cooper viene chiamato a indagare sul recente omicidio di Laura Palmer, reginetta del ballo scolastico che stava tornando a casa, iniziano a verificarsi degli eventi misteriosi.
Creato come omaggio ai classici giochi degli anni '90, Twin Peaks: Into the Night è un gioco per fan tratto dalla serie omonima creata da Mark Frost e David Lynch.
Assapora una nuova esperienza di gioco che ti immergerà direttamente nell'atmosfera unica della serie televisiva.
Da specificare che la demo di Twin Peaks: Into the Night è giocabile solo su PC.