2

Twitch Prime gioco gratis prima ancora che sia lanciato, Pikuniku

Un nuovo regalo da Twitch Prime, si tratta di Pikuniku, simpatico puzzle game con grafica cartoon che non è stato ancora lanciato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/01/2019

Pikuniku, puzzle game con fasi esplorative di Devolver Digital, è riscattabile gratuitamente dagli abbonati Twitch Prime, prima ancora che arrivi sul mercato. Avete capito bene, il lancio del gioco è previsto per il 24 febbraio 2019, ma da oggi fino al 23 febbraio gli abbonati Twitch Prime possono averlo per sempre senza spendere nulla, in quella che viene definita la fase di accesso anticipato al gioco.

Ovviamente per usufruire dell'offerta bisogna aver installato il client di Twitch sul proprio PC. Vi ricordiamo anche che se siete abbonati ad Amazon Prime, potete attivare automaticamente l'abbonamento Twitch Prime, senza costi aggiuntivi. Pikuniku non è certo il primo gioco regalato da Twitch, visto che ogni mese gli abbonati Prime ricevono molti titoli in dono. Recentemente pare che sia in corso una partnership tra Twitch e Devolver Digital, visto che sono stati dati in regalo molti titoli del publisher anarchico, alcuni dei quali anche molto recenti come The Messenger.

Leggiamo la descrizione ufficiale di Pikuniku, tratta dalla pagina Steam del gioco:

Pikuniku è un'avventura esplorativa con rompicapi assurdamente meravigliosa, ambientata in un mondo dove non tutto è idilliaco come sembra. Aiuta singolari personaggi a risolvere i loro problemi, smaschera un complotto e scatena un'allegra, piccola rivoluzione in questo incantevole mondo distopico!

  • Un'entusiasmante avventura adatta a tutti: esplora un mondo colorato seguendo il tuo ritmo, aiuta personaggi eccentrici con le loro insolite richieste e risolvi appassionanti rompicapi che metteranno alla prova grandi e piccini.
  • Personaggi memorabili: durante il viaggio, incontrerai una serie di personaggi indimenticabili, ciascuno con le proprie particolarità e dei problemi che dovrai aiutare a risolvere.
  • Modalità cooperativa: divertiti con amici e familiari in multigiocatore locale, affrontando sfide e livelli cooperativi personalizzati.