Twitch ha rimosso la popolarissima emote PogChamp perché il suo autore, Ryan 'Gootecks' Gutierrez, ha scritto un post di incitamento alla violenza su Twitter. Quindi presto arriverà una nuova emote in sostituzione.
Gootecks si è sostanzialmente schierato a favore dell'assalto al Congresso USA da parte di alcuni sostenitori di Donald Trump, istigati dallo stesso ex-presidente (per cui si sta pensando a una rimozione forzata, visto che ormai è completamente fuori controllo), dove sono morte quattro persone, tra le quali una donna raggiunta dai colpi di arma da fuoco di un agente del Campidoglio.
Twitch: "Abbiamo deciso di rimuovere l'emote PogChamp dopo le dichiarazioni del suo volto che incoraggiano altra violenza per quello che è successo oggi nella capitale."
L'emote PogChamp è diventata con gli anni una delle più iconiche di Twitch, usatissima nelle varie chat. Per questo la piattaforma è ora alla ricerca di un'immagine che possa sostituirla, lavorando insieme alla comunità, senza perderne lo spirito originale.