Lo streamer Twitch Dellor è stato bannato dalla piattaforma per essersi spaccato una tastiera in faccia. La motivazione ufficiale del ban è 'autolesionismo'. Purtroppo per lui si tratta di un ban permanente, fatto che lo ha portato alla depressione, tanto da essere finito in ospedale. In verità questo non è il primo incidente che vede Dellor come protagonista, tanto che Twitch aveva messo da tempo il suo canale sotto rigida osservazione.
Dellor è un ex giocatore professionista di Overwatch, attualmente dedito ad Apex Legends. L'incidente con la tastiera è avvenuto proprio durante un match nel titolo di Respawn, in cui Dellor è stato eliminato. La sua reazione è stata un po' sopra le righe, visto che ha preso la tastiera e se l'è data in faccia, per poi finirla sbattendola in giro per la sua stanza.
Dellor ha provato a difendersi su Twitter definendo assurdo il ban, perché di tastiere simili ne ha rotte a centinaia nello stesso modo, visto che le compra appositamente per la loro fragilità ed economicità. Lo streamer ha anche pubblicato un suo primo piano post ban, in cui si può vedere l'assenza di ferite o altri danni.
Comunque sia pare che la situazione psicofisica di Dellor sia in peggioramento, tanto da richiedere l'intervento della famiglia per aiutarlo. Twitch non ha preso una posizione ufficiale sulla situazione e non sappiamo se sia intenzionata a farlo.
In altre notizie avevamo parlato del ban della streamer Amouranth per contenuti sessualmente suggestivi e di quello della cosplayer di Chun-Li.