48

Un video sul nuovo servizio Games on Demand di Xbox Live

Digital delivery e prezzi in dollari per i giochi Xbox 360

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2009

Prendiamo da Joystiq, e riproduciamo qua sotto, un video esplicativo della nuova funzionalità "Games on Demand" attesa per agosto sulla piattaforma online Xbox Live di Microsoft.

Il servizio aggiuntivo andrà ad inserirsi tra le varie opzioni della dashboard, raggiungibile come le altre sezioni. Una volta in Games on Demand, è possibile esplorare il catalogo di giochi in digital delivery in maniera simile a quanto accade ora con Live Arcade e Video Store, solo che - come potete vedere dal video - tutti i prezzi saranno in dollari, e non in Microsoft Point. Nel filmato viene mostrata la procedura di acquisto di Lego Star Wars: The Complete Saga per 19,99 dollari, quindi viene mostrato il lancio di un gioco già acquistato secondo tale modalità, nella fattispecie Bioshock. Ovviamente, per giocare i titoli acquistati in digital delivery non è necessario nessun disco all'interno del tray. E' inoltre presente un'altra caratteristica particolare: richiamando la dashboard all'interno di un gioco, è possibile selezionare l'opzione "Quick Launch" che fa passare direttamente ad un altro gioco acquistato da Games on Demand e installato su hard disk, come dimostrato nel video con il passaggio diretto da Bioshock a Mass Effect.

Aggiornamento: ci fanno sapere che permarrà anche per Games on Demand la scelta di utilizzare i Microsoft Points per gli acquisti, nel caso non si possieda una carta di credito.