155

Uncharted, il film è un successo e Sony lo definisce una hit

Il film di Uncharted ha riscosso un grande successo, al punto che il presidente e CEO di Sony Pictures, Tom Rothman, lo ha definito una hit per l'azienda.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/02/2022

Il film di Uncharted è stato un successo, al punto che il presidente e CEO di Sony Pictures, Tom Rothman, lo ha definito una hit per l'azienda: senza dubbio un franchise su cui puntare anche in futuro.

Le parole di Rothman arrivano dopo le notizie relative all'ottimo debutto di Uncharted negli USA, mentre gli incassi a livello internazionale sono stati pari a 106,4 milioni di dollari nel fine settimana di apertura.

Un gran bel risultato iniziale per la pellicola, su cui Sony ha voluto insistere nonostante le grandi difficoltà legate a questo periodo: i dirigenti erano sul punto di vendere la licenza a qualcun altro, ma hanno poi deciso di produrla in prima persona.

Peraltro l'attuale strategia di Sony, che considera un periodo di quarantacinque giorni dall'uscita nelle sale all'arrivo sulle piattaforme digitali, sembra stia dando ottimi risultati, a partire dal clamoroso blockbuster Spider-Man: No Way Home (recensione).

"Vorrei ringraziare tutti i produttori, il meraviglioso cast e la crew, e in particolar modo i nostri amici dei PlayStation Studios e Sony Interactive Entertainment per il loro supporto", ha scritto Rothman nella sua lettera ai colleghi.