Un nuovo report della German Games Industry Association afferma che la spesa dei giocatori in Germania ha raggiunto quota 11 miliardi di dollari nel 2021, con una crescita del 17% rispetto all'anno precedente.
Inoltre, stando ai dati raccolti da GfK e data.ai apprendiamo che la vendita di videogiochi, hardware, servizi online ha generato complessivamente 6 miliardi di dollari, con ricavi aumentati del 19% su base annuale. Nello specifico i ricavi hardware sono stati di 4 miliardi di dollari con una crescita del 18% rispetto al 2020, un dato particolarmente interessante se consideriamo la scarsa reperibilità di Xbox Series X e PS5 a causa della crisi dei semiconduttori.
Riguardo gli accessori, quelli per PC hanno registrato ricavi pari a 1,6 miliardi di dollari, con una crescita del 22% dei ricavi rispetto al 2020, mentre quelli per console hanno totalizzato 332 milioni di dollari, l'11% in più.
Un altro dato interessante è che la spesa per i servizi di giochi online (abbonamenti, microtransazioni, ecc.) è aumentata del 4% in Germania nel 2021 per un totale di 783 milioni di dollari.