3

Vodafone: SIM Card ridotte dal 2020, per ridurre gli sprechi

Iniziativa ecologica da parte di Vodafone Italia: dal 2020 le SIM Card italiane dell'operatore avranno una grandezza ridotta, per ridurre gli sprechi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/12/2019

Le SIM Card sono composte da plastica, e la plastica inquina: di qui una decisione lodevole ed ecologica da parte di Vodafone Italia. A partire dal prossimo anno le nuove SIM Card dell'operatore in questione avranno una grandezza ridotta, così da ridurre gli sprechi.

L'iniziativa è stata annunciata in queste ore: le SIM Card ridotte di Vodafone Italia entreranno in commercio dal 2020, e a questa iniziativa si accompagnerà anche la riduzione complessiva dell'uso della plastica nei punti vendita e negli uffici. Il taglio delle SIM, che passeranno alla metà della loro grandezza, permetterà di risparmiare circa il 50% della plastica per singola SIM Card, e circa 340 tonnellate di plastica ogni anno. Di ridurre gli sprechi, insomma.

Ecco qui di seguito come apparirà la nuova SIM Card Vodafone, confrontata con la vecchia versione. Cosa ne pensate di questa iniziativa? Di recente, ricordiamolo marginalmente, Vodafone e altri operatori italiani hanno messo in commercio delle nuove ricariche speciali, dai contenuti molto particolari.

Vodafone Sim Card Plastica 1