Waking viene definita come una nuova "avventura emozionale attraverso la nostra mente morente". Lo sviluppatore Jason Oda ha presentato la sua ultima fatica in arrivo in esclusiva su PC e Xbox One grazie al programma ID@Xbox.
Waking sarà un'avventura in terza persona con combattimenti, elementi piattaforme e manipolazione di oggetti. La grafica unisce uno stile molto particolare con una scelta di colori piuttosto originale, molto sfumati e molto caldi. Secondo lo sviluppatore il gioco arriverà "molto, molto presto" su PC e Xbox One. A dispetto di quanto possiamo vedere dai filmanti di gameplay, che mostrano un prodotto chiaramente votato all'action, Waking unirà anche elementi meditativi e sovrannaturali.
Essendo una sorte di viaggio "all'interno delle nostra mente morente", il protagonista, infatti, dovrebbe essere in coma, ci aspettiamo qualcosa di più di combattimenti, salti e azione. Di seguito vi presentiamo qualche immagine del gioco e due trailer, uno di presentazione e uno che mostra il combat system. Cosa ne pensate?