9

Warhammer 40.000: Boltgun è disponibile da oggi su Xbox Game Pass

Warhammer 40.000: Boltgun è disponibile da oggi su Xbox Game Pass, tra i primi giochi di marzo ma annunciato già in precedenza.

Warhammer 40.000: Boltgun è disponibile da oggi su Xbox Game Pass
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2024

Nel caso non ve ne siate accorti, Warhammer 40.000: Boltgun è disponibile da oggi nel catalogo di Game Pass per PC e Xbox e si tratta di un download caldamente consigliato a tutti gli abbonati al servizio, se si ha un minimo di inclinazione per la tipologia di gioco in questione.

Si tratta di uno sparatutto in prima persona che riprende gli stilemi classici del genere, compreso uno stile grafico che richiama il bitmap misto 3D delle origini in maniera alquanto particolare, il tutto però immerso nella tipica estetica di Warhammer 40.000.

È a tutti gli effetti un esponente del sotto-genere che si è venuto definendo come "boomer shooter", anche se la definizione resta piuttosto bislacca, ma se con questo vogliamo intendere un ritorno alle dinamiche classiche dell'FPS delle origini, allora Warhammer 40.000: Boltgun sembra rientrarci.

Uno sparatutto molto stiloso

Warhammer 40.000: Boltgun ha uno stile molto particolare
Warhammer 40.000: Boltgun ha uno stile molto particolare

Uscito su PC a maggio dell'anno scorso, il gioco è forse passato un po' sotto-traccia anche a causa della quantità di uscite che hanno caratterizzato l'anno passato, ma è stato accolto come uno dei migliori titoli in questo particolare ambito.

In Warhammer 40.000: Boltgun ci ritroviamo nell'armatura di uno Space Marine impegnato all'interno di vari livelli in un tripudio di esplosioni e pixel, come ci si può aspettare da un titolo che rimanda direttamente al nome dell'arma di base del marine spaziale.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Warhammer 40.000: Boltgun, ricordiamo inoltre che oggi sono stati annunciati i giochi della prima mandata di marzo per Xbox Game Pass.