Davvero ricca questa edizione del Warhammer Skulls Showcase 2025, in cui è stato annuciato Warhammer 40.000: Dark Heresy, il nuovo gioco di ruolo di Owlcat Games, gli autori dell'ottimo Warhammer 40.000: Rogue Trader.
Si tratta di un nuovo gioco di ruolo classico in cui vestiremo i panni di un inquisitore, per la gioia dei fan della serie.
Dettagli sul gioco
Indagheremo quindi sulle eresie che avvengono nelle profondità del Settore Calixis, al comando una banda di guerra eterogenea, con la promessa che ogni decisione avrà un suo peso sulla storia raccontata.
Del resto, la descrizione ufficiale ci ricorda che "la giustizia non esiste e il confine tra salvezza e dannazione è sfumato."
Dovremo quindi esplorare in profondità l'inquisizione e i suoi valori: il suo potere, la sua burocrazia e i suoi conflitti interiori, che saranno "messi a nudo come mai prima d'ora."
Come Inquisitore, l'obiettivo del giocatore sarà quello di "proteggere l'Umanità", che sia dalla contaminazione degli xeno, dal tradimento degli eretici o dal flagello dei mutanti, con ogni mezzo necessario, diventando il tramite della volontà dell'Imperatore. Esploreremo quindi i misteri della folle Stella Tiranna e affronteremo gli orrori che la Noctis Aeterna ci scaglierà contro.
Se vi interessa, ci sono anche i requisiti di sistema della versione PC:
- Minimi:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel(R) Core(TM) i5-4590T CPU @ 2.00GHz
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon RX Vega 6 / Intel HD Graphics 630
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 40 GB di spazio disponibile
- Consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: AMD Radeon RX 570 / NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Per il resto, Warhammer 40,000: Dark Heresy non ha ancora una data d'uscita, ma già sappiamo che ci potremo giocare su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5.