1

La nuova introduzione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stata mostrata da Konami in un video

Konami ha mostrato l'introduzione completa con i titoli di testa e la canzone principale di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater durante il nuovo episodio di Metal Gear Solid Legacy Series.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2025
Snake in Metal Gear Solid Delta
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

Durante un video speciale della serie Metal Gear Solid Legacy Series, Konami ha mostrato anche quella che sembra essere la nuova introduzione completa di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che presenta alcune caratteristiche differenti da quella originale, pur seguendone lo stile generale.

Il video si presenta come una sorta di tavola rotonda in cui viene discussa la serie di Konami e Hideo Kojima, con la voce storica di Snake e Big Boss, David Hayter, che discute con Lori Alan (interprete di The Boss) e altri di vari temi legati alla celebre serie di videogiochi.

Tra gli argomenti non poteva mancare Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3 che è in arrivo il 28 agosto su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e proprio da questo viene mostrata la sequenza iniziale.

Il video che fa da introduzione al remake di Metal Gear Solid 3

"Vi mostreremo qualcosa di notevole", dice Hayter al minuto 2:00, introducendo proprio il video in questione: "la sequenza d'apertura con i titoli di testa di Metal Gear Delta", spiega il doppiatore di Snake, facendo poi partire l'introduzione completa.

La sequenza video prosegue per quasi tre minuti fino al minuto 5:00 e si dimostra alquanto spettacolare, costruita anche in questo caso da Kyle Cooper, incentrando il tutto sul concept di due scheletri di serpenti gemelli che si incrociano e si scontrano, mentre sullo sfondo si vedono varie scene del gioco.

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non migliora solo la grafica, altrimenti sarebbe "vecchio e goffo" Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non migliora solo la grafica, altrimenti sarebbe “vecchio e goffo”

Il problema è che il tutto è accompagnato dai commenti in diretta dei presenti alla tavola rotonda, che si sovrappongono alla musica ufficiale e rimangono anche in sovrimpressione in un riquadro dello schermo, ma in ogni caso questa è la prima occasione di vedere la sequenza iniziale completa, sebbene in maniera non del tutto ottimale.

Come abbiamo visto, la data di uscita di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater è stata confermata con un trailer allo State of Play, inoltre il gioco avrà una modalità extra esclusiva per Xbox e una esclusiva per PS5/Steam.