47

Hideo Kojima non giocherà Metal Gear Solid Delta: Snake Eater ha riferito, ecco perché

Sembra proprio che Hideo Kojima non abbia alcuna intenzione di giocare Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, spiegando il perché in un'intervista e rientrando nella sua tipica visione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/07/2025
Hideo Kojima
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

Hideo Kojima ha riferito chiaramente che non giocherà a Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, sostenendo di capire il senso dell'operazione di rifacimento, ma di non essere interessato a rigiocare un titolo che si presenta sostanzialmente uguale all'originale.

"No, non lo giocherò", ha detto chiaramente durante un'intervista con Ssense, in cui gli è stato chiesto se abbia intenzione di giocare Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, ridendo, ma adducendo anche una considerazione comprensibile a questo secco rifiuto.

"Anche le soluzioni grafiche e i sistemi di gioco sono praticamente gli stessi", ha detto Kojima del nuovo remake ad opera di Virtuos e Konami, "un sacco di persone lo apprezzeranno, e lo capisco, ma è importante inserire anche qualcosa di veramente nuovo per l'industria".

Tutto troppo uguale, un problema comune

Hideo Kojima ne fa poi un discorso più generale su diversi giochi moderni, sostenendo che molti tendono a risultare troppo simili tra loro, riferendo che nella maggior parte dei casi si tratta di combattere mostri alieni o medievali.

Almeno, questa è l'impressione riferita da Kojima dopo aver visto i vari titoli presentati nel corso della Summer Game Fest, una visione che rientra nella sua idea di voler proporre qualcosa di nuovo e che possa anche essere controverso, come ha riferito già per Death Stranding 2: On the Beach e la sua volontà di non andare incontro al gusto comune.

Metal Gear Solid Delta e Silent Hill f saranno tra i giochi della Gamescom di Konami Metal Gear Solid Delta e Silent Hill f saranno tra i giochi della Gamescom di Konami

Questo fa capire come l'autore dell'originale possa guardare con poco interesse a Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, anche al di là della sua querelle con Konami: trattandosi di un remake che punta a rimanere fedele all'originale, può risultare di scarso rilievo per Kojima.