12

Warhammer 40.000: Eisenhorn diventerà una serie TV girata dal vivo

Warhammer 40.000: Eisenhorn, la serie di racconti, sta per diventare una serie televisiva con attori in carne ossa da parte di Games Workshop e Big Light Productions.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2019

Games Workshop e Big Light Productions hanno annunciato l'avvio della produzione su Eisenhorn, una serie TV basata sul celebre universo di Warhammer 40.000.

Showrunner ed Executive Producer della serie Eisenhorn sarà Frank Spotnitz, già responsabile di The Man in the High Castle e The X-Files. Si tratterà peraltro di una serie piuttosto eclettica, destinata a fondere caratteristiche da generi diversi come fantasy, fantascienza e crime con tonalità piuttosto oscure. Eisenhorn è basato sui racconti scritti da Dan Abnett, autore di bestseller per il New York Times tra i quali Guardians of the Galaxy, X-Men, The Horus Heresy, originariamente pubblicati nel 2001 da Black Library e diffusi in tutto il mondo.

Il creative director Emily Feller farà da executive producer per la serie. Mentre le forze dell'umanità combattono una guerra infinta tra milioni di campi di battaglia, nell'oscurità infuria un conflitto segreto, combattuto dagli agenti dell'Inquisizione Imperiale. Questo il brevissimo abstract che introduce le storie di Eisenhorn, in attesa di sapere qualcosa di più su questa nuova serie televisiva basata su Warhammer 40.000.

Eisenhorn1 1400X906