21

We Happy Few, gli autori continueranno a creare giochi "fuori di testa" anche dopo l'acquisizione da parte di Microsoft

Compulsion Games ha parlato del recente annuncio dell'acquisizione del team da parte di Microsoft

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/06/2018

L'acquisizione di Compulsion Games da parte di Microsoft, annunciata durante la conferenza Xbox all'E3 2018, non cambierà l'approccio del team autore di We Happy Few, che continuerà a creare giochi "fuori di testa" ma potrà farlo contando su risorse molto più ampie.

"È proprio per questo motivo che Microsoft ci ha acquistati", ha detto chiaramente il narrative director Alex Epstein. "L'acquisizione ci consentirà di lavorare dedicando maggiore attenzione alle rifiniture e ai dettagli. Lo sviluppo di We Happy Few è stato emblematico, in tal senso. Del tipo: 'questo è necessario e dobbiamo farlo, quest'altro sarebbe carino averlo e dunque probabilmente non lo faremo, o meno che qualcuno non gli dedichi il proprio tempo libero o tormentiamo un level designer a sufficienza per ottenere qualcosa'."

"Abbiamo sempre cercato di affrontare sfide più grandi di noi", ha continuato Epstein. "Quando è cominciato lo sviluppo di We Happy Few eravamo in sei persone, quando è finito siamo diventati quaranta. Chiunque altro ha a disposizione da centoventi a cinquecento elementi, ma ci troviamo in quella situazione in cui sei abbastanza bravo da suscitare determinate aspettative, quel genere di cose che chiedi a una produzione tripla A."

In uscita il 10 agosto, dopo essere stato mostrato con un nuovo trailer e nuove immagini all'E3 2018, We Happy Few sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I prossimi progetti di Compulsion Games, invece, saranno esclusive Microsoft.