68

WhatsApp, pubblicità in arrivo nel 2019 su dispositivi android e iOS

Prima o poi doveva succedere: sembra che nel 2019 la pubblicità invaderà anche WhatsApp, dapprima le Storie e gli Stati, quindi forse anche le chat, ecco le novità.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/10/2018

In fondo lo sapevamo tutti anche se non abbiamo mai voluto ammetterlo: la pubblicità prima o poi doveva arrivare anche su WhatsApp, a prescindere dai dispositivi utilizzati android o iOS. E la conferma adesso è arrivata direttamente dal Country Director di Facebook Italia, Luca Colombo, in occasione dell'Ey Digital Summit di Capri.

La pubblicità arriverà su WhatsApp, e lo farà nel 2019: dapprima in modo discreto, stando a quanto riportato, e si spera che questa discrezione venga mantenuta anche sul lungo periodo. Secondo l'azienda, applicazioni come Instagram e WhatsApp nasconderebbero un enorme potenziale per le aziende, quindi perché non portare la pubblicità anche lì come già avviene regolarmente su Facebook e altrove?

Arrivano logicamente anche le prime rassicurazioni: niente spam, niente intrusioni, le aziende dovrebbero essere in grado di comunicare direttamente con i potenziali clienti in modo automatizzato, dunque le classiche chat per il momento sarebbero salve. Nel mirino degli investitori al momento ci sarebbero piuttosto le Storie e gli Stati, sempre più utilizzati da milioni e milioni di utenti, ottima potenziale vetrina anche le aziende.

WhatsApp, pubblicità in arrivo nel 2019 su dispositivi android e iOS