5

Windows 10 e smartphone Android, aggiornamento permetterà di rispondere alle chiamate da computer

Presto un nuovo aggiornamento di Windows 10, attualmente nel programma preview, consentirà di rispondere alla chiamate su smartphone Android dal computer.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2019

Presto Windows 10 consentirà di rispondere e fare chiamate collegando i telefoni Android al PC. La novità è già disponibile nel programma Insider Preview di Microsoft, con i tester che già possono chiamare e ricevere chiamare tramite PC.

Per usufruire di questa caratteristica, il vostro smartphone dovrà avere installata almeno la versione 7.0 di Android, Nougat. Ovviamente vanno bene anche le successive. Quindi bisognerà installare l'applicazione Your Phone sul telefono e assicurarsi che il computer abbia una connessione bluetooth attiva.

La configurazione dell'applicazione è abbastanza semplice, ma trattandosi di software ancora in fase di pre-release, bisogna aspettarsi più di qualche bug utilizzandolo. Microsoft ha anche avvisato che potrebbe dare qualche problema con alcuni vecchi programmi anti-cheat. Insomma, per ora l'installazione e l'utilizzo del software è a vostro rischio e pericolo.

Windows 10